Chi siamo , cosa facciamo qui e dove andiamo , leggete qui per avere le risposte

In questi anni , uso e scopo del blog sono variati , al variare delle esigenze degli aderenti .
Inizialmente era una semplice bacheca dove postare i vari appuntamenti , poi con il contributo di alcuni , è andato via via arrichendosi di esperienze personali, racconti di viaggi e di improvvise sterzate date alle proprie passioni e alle proprie vite.
Crediamo che così sia diventato più interessante o comunque più partecipato. In ogni caso , per saperne di più sul blog e sul nome che ci siamo scelti, andate a leggervi il primo post del gennaio 2008. Ci potete arrivare comodamente dalla cronologia dei post, sulla colonna di destra.

Rimangono, anzi sono fondamentali, gli appuntamenti dei nostri incontri e le foto su picasa webalbum .

Se volete informazioni, o per brevi comunicazioni, usate il modulo di contatto.
Se invece volete inviare un racconto o un post,oppure una serie di immagini, usate il solito indirizzo che quasi tutti gli aderenti conoscono, vale a dire motosupposta@tiscali.it .

Anche l'aspetto grafico è cambiato , seguendo le esigenze visive di chi scrive . La nuova versione è decisamente più facile da leggere senza occhiali e , ma è una scusa , più semplice da usare con tablet e cellulari.

L'esortazione è sempre la solita : " Dateci dentro "...nel senso di non esitare a scrivere delle vostre esperienze e delle vostre passioni motociclistiche ( ma anche di quelle collaterali ).

Scrivete delle ferie in moto di questo e del secolo passato, di un fine settimana a due ruote o di quello che avreste voluto e non è stato. Scrivete di quanto sia unica la sensazione che questo mezzo arcaico ci regala ad ogni uscita, e di quanto " trasporto " abbiamo per tutto questo.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale aisensi della legge n 62 del 7/3/2001.

Prego, qualora si vogliano pubblicare parti di questo blog ( foto,testi o altro ) di citare la fonte . In caso contrario la pubblicazione non deve considerarsi autorizzata.

martedì 17 settembre 2013

La perdita dello smalto

Beppe manda un post che ci farà riflettere , eccolo qua :
 
 
 
Chi ci ha scritto lamentandosi che nell'ultimo anno non abbiamo organizzato nulla ha ragione…e da vendere… qui stiamo perdendo smalto.
 
Dopo un lungo silenzio mi rendo conto che non abbiamo fatto più nulla e questo è un peccato. Un po’ tutti siamo alle prese con cambiamenti radicali della nostra vita lavorativa, che influisce purtroppo anche su quella motociclistica: licenziamenti , trasferimenti, nuove situazioni (deliranti) di lavoro precario ci hanno allontanato.
 
 
E’ arrivato però il momento di ritrovarci e a tal proposito chiedo a chi vuole organizzare qualcosa (magari di diverso dal solito “va magna e torna”) di contattarmi allo scopo di “concludere” per una bella uscita, meglio se nel mese di ottobre. Da parte mia ammetto di essere stato distratto dal programma invernale, che per la stagione entrante è piuttosto ambizioso.
 Vorrei infatti realizzare un “trittico” : Millevaches (Francia) a dicembre, Elefantentreffen (Germania) e Kristall Rally (Norvegia) tra gennaio e febbraio. Dopo aver testato in fuoristrada l’affidabilità e la guidabilità del nuovo sidecar che ha sostituito l’Ural, e cercate le criticità e compresi i pregi di questo veicolo “total Germany” ho già intrapreso la lunga preparazione consistente nella ricerca di tutto quanto potrà servire per partecipare a questi raduni nel migliore dei modi: gomme m+s, catene, chiodi,trucchi,spray antisale,visiere riscaldate, abbigliamento ecc. E forse anche la mitica tenda con canna fumaria che vedete in foto…
 
 
 
 
 
Ammetto che la passione per i sidecar, storicamente e tradizionalmente bizzarri , la loro guida maschia ed affascinante,si è fusa con il piacere per la partecipazione a questi raduni di cui ,senza volere sto finendo per specializzarmi: devo dire che dopo aver imparato a memoria centimetro per centimetro Trentino… Alto Adige… centro Italia… ,di andare in moto non ne potevo più.
Addirittura ho sofferto l’invito dell’amico di turno a percorrere per la millesima volta lo stesso passo…avevo bisogno di qualcosa di nuovo ed i sidecar e le loro possibilità di impiego mi hanno risvegliato la passione .La magia dell’inverno in moto ha fatto il resto…
 
 
Ora però bisogna fare in modo che il Motosupposta non muoia, e se qualcuno mi aiuta sicuramente si organizzerà qualcosa… Intanto per ridere un po’ invio qualche foto di colleghi, dottoresse…e sidecar.
 
 
P.S. A commento della prima foto, disse il poeta : Per i grandi ed i piccini, questo è l’orco XXXX
, in quel drago giallo e grigio…sembra proprio Topo Gigio!!!
 

Un moto abbraccio da Beppe Kawa

Nessun commento: