Chi siamo , cosa facciamo qui e dove andiamo , leggete qui per avere le risposte

In questi anni , uso e scopo del blog sono variati , al variare delle esigenze degli aderenti .
Inizialmente era una semplice bacheca dove postare i vari appuntamenti , poi con il contributo di alcuni , è andato via via arrichendosi di esperienze personali, racconti di viaggi e di improvvise sterzate date alle proprie passioni e alle proprie vite.
Crediamo che così sia diventato più interessante o comunque più partecipato. In ogni caso , per saperne di più sul blog e sul nome che ci siamo scelti, andate a leggervi il primo post del gennaio 2008. Ci potete arrivare comodamente dalla cronologia dei post, sulla colonna di destra.

Rimangono, anzi sono fondamentali, gli appuntamenti dei nostri incontri e le foto su picasa webalbum .

Se volete informazioni, o per brevi comunicazioni, usate il modulo di contatto.
Se invece volete inviare un racconto o un post,oppure una serie di immagini, usate il solito indirizzo che quasi tutti gli aderenti conoscono, vale a dire motosupposta@tiscali.it .

Anche l'aspetto grafico è cambiato , seguendo le esigenze visive di chi scrive . La nuova versione è decisamente più facile da leggere senza occhiali e , ma è una scusa , più semplice da usare con tablet e cellulari.

L'esortazione è sempre la solita : " Dateci dentro "...nel senso di non esitare a scrivere delle vostre esperienze e delle vostre passioni motociclistiche ( ma anche di quelle collaterali ).

Scrivete delle ferie in moto di questo e del secolo passato, di un fine settimana a due ruote o di quello che avreste voluto e non è stato. Scrivete di quanto sia unica la sensazione che questo mezzo arcaico ci regala ad ogni uscita, e di quanto " trasporto " abbiamo per tutto questo.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale aisensi della legge n 62 del 7/3/2001.

Prego, qualora si vogliano pubblicare parti di questo blog ( foto,testi o altro ) di citare la fonte . In caso contrario la pubblicazione non deve considerarsi autorizzata.

domenica 6 ottobre 2013

A proposito di storie, questa è da vedere.






Le storie delle moto , o dei motorini come in questo caso , si intrecciano con le vite ed i racconti delle persone .
Spesso ci siamo sfrecciati accanto , spesso ci abitiamo accanto , spesso sono - storie e persone - pezzi dei nostri microcosmi.
Se guardiamo da vicino e con più attenzione , grattando tutto quello che c'è in eccesso , ci accorgiamo di quanto questi racconti e questa gente , ci siano vicini.

Giorgio, vecchissimo motociclista con ancora tutti i capelli nonostante abbia iniziato la sua attività quando i capelli facevano le veci del casco , queste cose le sa bene.  E le racconta con passione nei video presenti nel suo sito.

Per empatia con il tema di questo blog , ho scelto " La storia di Bertani Gemma e del suo motorino Morini Franco " , che mi è sembrata una storia commovente nella sua semplicità.
Cliccate sul link sopra,per vedere il film.

Penso che la signora Bertani , quando accelera tra i muri di una via collinare , provi esattamente quello che tutti noi abbiamo, facendo un percorso simile, provato guidando Harley, Guzzi, Ducati o qualsiasi altra marca vogliate scrivere.
Penso anche che la signora Bertani, gratta gratta, abbia dentro di sè lo spirito indomabile di una adolescente alle prese con il suo motorino e che non sia poi così diversa da tantissimi di noi ,gelosi della propria moto o orgogliosi dell'attaccamento al proprio mezzo

Se avete tempo e voglia e vi piacciono i video , fatevi un giro nel sito di Giorgio , credo ne valga la pena.

Nessun commento: