Alle supersportive carenate che con il freddo, invece, col cavolo che escono e se ne stanno
ferme ,accarezzate da attillate coperture fatte su misura, in stoffe antigraffio leggermente felpate e opportunamente griffate sui lati.
Passerone tacco dodici da trattare con cura e rispetto.
Auguri , e son quelle che ne hanno maggiore bisogno , alle naked , perchè anche nell'era del riscaldamento globale, insomma, siamo pur sempre a Dicembre e andare in giro con le teste di fuori....
Ai boxer, dormienti nelle cuccie ed incatenati ai caricabatterie elettrizzati dall'atmosfera natalizia.
Bisogna meditare , perchè ci sarà sempre uno sprovveduto che chiederà : " Ma come mai si chiamano come le mudande ( proprio con la d ) ? ". E non saprà mai quanto sia vicino al vero.
Buone Feste alle custom vere o false, tristi perchè sotto i maglioni pesanti non si possono mostrare i tatuaggi, veri o falsi. Eppoi di feste della birra, in inverno , non ce ne sono tante.
Alle enduro stradali e non, maxi e non . Dormono , se sognano la sabbia o il fango dipende dai loro pneumatici . Si rigirano nel box sperando in una cura dimagrante e sportiva , ma sanno di aver conosciuto al massimo il dislivello dei marciapiedi e il viottolo sterrato della casa di campagna. Però che bella vita comoda....forse il Tenerè è meglio solo sognarlo.
Auguri ( tanti ) a quello scooter visto oggi ( giuro ), con un vero plaid da pic-nic, sventolante e con le sfranse , al posto della copertina figa .
Alle turistiche stracarenate, che ti fanno sentire come dentro una bolla, magari di aria tiepida , con le manopole riscaldabili a tutta manetta. e per questo viaggiano tutti i santi giorni dell'anno - ufficio , banca ,casa , fine settimana , ferie - e in totale fanno trentamila chilometri .
Buone Feste a tutte le anonime world bikes perchè , cariche di chilometri oppure no , anche loro vedono allungarsi i tempi per il pensionamento. E quando succederà non saranno contente, perché avranno di ritorno esattamente quanto avranno versato. Mai vissute passioni deliranti . Mi hai dato tot, e nei racconti ai nipoti, tot ti darò di ritorno.
Mi voglio allargare , facendo gli auguri anche agli scooter a tre ruote che mi inquietano e mi affascinano, perchè mi ricordano gli esperimenti genetici. A fine carriera credo finiro' su uno di quelli, perché il motto “ Mai senza “ sarà sempre valido. Temo che gli darò un nome e che possa essere Dolly.
Scordavo le anoressiche trialistiche. Acciughe senza sella con un targhino aerografato, un tempo amanti della natura e ninfe dei boschi ma povere e sputazzanti olio. Oggi ecologiche , straricche ma circensi abitatrici di capannoni industriali dismessi,stadi e piazzali di fiere. Auguri pure a loro e chiedo : " Ne è valsa la pena ? ".
Chi manca ?
Le motard, cattivissime e indisponenti , speriamo che il nuovo anno porti loro consiglio e la smettano di mettersi sempre di traverso.
Basta, tanti Auguri a tutti i Motosuppostisti e non e se qualche categoria è rimasta esclusa ( i Ciao per esempio) non arrabbiatevi ma riparate le mie mancanze nell'officina dei commenti.
Buon Natale e Felice Anno.
Nessun commento:
Posta un commento