Chi siamo , cosa facciamo qui e dove andiamo , leggete qui per avere le risposte

In questi anni , uso e scopo del blog sono variati , al variare delle esigenze degli aderenti .
Inizialmente era una semplice bacheca dove postare i vari appuntamenti , poi con il contributo di alcuni , è andato via via arrichendosi di esperienze personali, racconti di viaggi e di improvvise sterzate date alle proprie passioni e alle proprie vite.
Crediamo che così sia diventato più interessante o comunque più partecipato. In ogni caso , per saperne di più sul blog e sul nome che ci siamo scelti, andate a leggervi il primo post del gennaio 2008. Ci potete arrivare comodamente dalla cronologia dei post, sulla colonna di destra.

Rimangono, anzi sono fondamentali, gli appuntamenti dei nostri incontri e le foto su picasa webalbum .

Se volete informazioni, o per brevi comunicazioni, usate il modulo di contatto.
Se invece volete inviare un racconto o un post,oppure una serie di immagini, usate il solito indirizzo che quasi tutti gli aderenti conoscono, vale a dire motosupposta@tiscali.it .

Anche l'aspetto grafico è cambiato , seguendo le esigenze visive di chi scrive . La nuova versione è decisamente più facile da leggere senza occhiali e , ma è una scusa , più semplice da usare con tablet e cellulari.

L'esortazione è sempre la solita : " Dateci dentro "...nel senso di non esitare a scrivere delle vostre esperienze e delle vostre passioni motociclistiche ( ma anche di quelle collaterali ).

Scrivete delle ferie in moto di questo e del secolo passato, di un fine settimana a due ruote o di quello che avreste voluto e non è stato. Scrivete di quanto sia unica la sensazione che questo mezzo arcaico ci regala ad ogni uscita, e di quanto " trasporto " abbiamo per tutto questo.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale aisensi della legge n 62 del 7/3/2001.

Prego, qualora si vogliano pubblicare parti di questo blog ( foto,testi o altro ) di citare la fonte . In caso contrario la pubblicazione non deve considerarsi autorizzata.

domenica 6 ottobre 2013

I credenti

Eccoli , di nuovo, a sfidare le ire del tempo. Questa volta non è andata bene come la scorsa settimana.
Ma, comunque , tanta costanza è da ammirare.
Si deve sottolineare che per farsi forza nella tempesta , si è disposti a tutto , anche portarsi dietro mezza famiglia. Ooops, ho sbagliato, avrei dovuto dire portarsi a fianco....



Ecco quello che Beppe ha postato, come didascalia di questa sua foto:

Ebbene si!!! Ci abbiamo creduto anche questa settimana… ma tranquilli!!! Tempo accettabile e in qualche momento piacevole sino a mezzogiorno, poi puntualissima è arrivata l’acqua a farci compagnia. Prima o poi je la faremo !!!
Tanti lampeggi dalla famiglia “Beppe Kawa”!

A proposito di storie, questa è da vedere.






Le storie delle moto , o dei motorini come in questo caso , si intrecciano con le vite ed i racconti delle persone .
Spesso ci siamo sfrecciati accanto , spesso ci abitiamo accanto , spesso sono - storie e persone - pezzi dei nostri microcosmi.
Se guardiamo da vicino e con più attenzione , grattando tutto quello che c'è in eccesso , ci accorgiamo di quanto questi racconti e questa gente , ci siano vicini.

Giorgio, vecchissimo motociclista con ancora tutti i capelli nonostante abbia iniziato la sua attività quando i capelli facevano le veci del casco , queste cose le sa bene.  E le racconta con passione nei video presenti nel suo sito.

Per empatia con il tema di questo blog , ho scelto " La storia di Bertani Gemma e del suo motorino Morini Franco " , che mi è sembrata una storia commovente nella sua semplicità.
Cliccate sul link sopra,per vedere il film.

Penso che la signora Bertani , quando accelera tra i muri di una via collinare , provi esattamente quello che tutti noi abbiamo, facendo un percorso simile, provato guidando Harley, Guzzi, Ducati o qualsiasi altra marca vogliate scrivere.
Penso anche che la signora Bertani, gratta gratta, abbia dentro di sè lo spirito indomabile di una adolescente alle prese con il suo motorino e che non sia poi così diversa da tantissimi di noi ,gelosi della propria moto o orgogliosi dell'attaccamento al proprio mezzo

Se avete tempo e voglia e vi piacciono i video , fatevi un giro nel sito di Giorgio , credo ne valga la pena.

Questo Motosupposta non s' ha da fare.

A tutti i Motosuppostisti che si sono svegliati e che come me hanno rivolto uno sconsolato sguardo al cielo.....
Non mi viene alcun commento intelligente se non che anche questa volta ci è' andata male.

Il Motoraduno Motosupposta di oggi 6 ottobre 2013 , viene annullato

Non so se anche questa volta ci sara' qualcuno che sfiderà il meteo e tutte le sue nuvolette cariche di pioggia , attendo eventuali foto con equipaggiamento da sub.

Seguite il blog nelle prossime settimane , per sapere se riusciremo a recuperare questa uscita o se si salterà direttamente al Motostinco 2013.

A presto in moto. ( ma anche no )

mercoledì 2 ottobre 2013

Bravi e temerari - noi invece abbiamo già una certa età...

Riceviamo da Beppe :

…Noi ci abbiamo creduto lo stesso… visto che ha iniziato a piovere nel pomeriggio inoltrato…(gli assenti hanno sempre torto)

N.d.R. :
Noi , gli assenti , siamo felici che - loro- abbiano sfidato le previsioni meteo....
P.S se riuscite ad ingrandire la foto , osservate la faccia dell' omino sullo sfondo....

Ci vediamo il 6 ottobre alle 9.30 a Domegliara ( Passo di Napoleone ) , in moto :-)



E vai con il bandierone....