Le storie delle moto , o dei motorini come in questo caso , si intrecciano con le vite ed i racconti delle persone .
Spesso ci siamo sfrecciati accanto , spesso ci abitiamo accanto , spesso sono - storie e persone - pezzi dei nostri microcosmi.
Se guardiamo da vicino e con più attenzione , grattando tutto quello che c'è in eccesso , ci accorgiamo di quanto questi racconti e questa gente , ci siano vicini.
Giorgio, vecchissimo motociclista con ancora tutti i capelli nonostante abbia iniziato la sua attività quando i capelli facevano le veci del casco , queste cose le sa bene. E le racconta con passione nei video presenti nel suo sito.
Per empatia con il tema di questo blog , ho scelto "
La storia di Bertani Gemma e del suo motorino Morini Franco " , che mi è sembrata una storia commovente nella sua semplicità.
Cliccate sul link sopra,per vedere il film.
Penso che la signora Bertani , quando accelera tra i muri di una via collinare , provi esattamente quello che tutti noi abbiamo, facendo un percorso simile, provato guidando Harley, Guzzi, Ducati o qualsiasi altra marca vogliate scrivere.
Penso anche che la signora Bertani, gratta gratta, abbia dentro di sè lo spirito indomabile di una adolescente alle prese con il suo motorino e che non sia poi così diversa da tantissimi di noi ,gelosi della propria moto o orgogliosi dell'attaccamento al proprio mezzo
Se avete tempo e voglia e vi piacciono i video , fatevi un giro nel
sito di Giorgio , credo ne valga la pena.